Categorie
Madrid

Dove fare merenda a Madrid: tra churros, bocadillos e terrazze segrete (anche se fuori piove e fa freddo)

Dove fare merenda a Madrid tra churros bocadillos e terrazze segrete (anche se fuori fa freddo e piove). I miei 6 posti preferiti!

Hola viajeros!

A camminar tanto vien fame e poi…al tempo del coronavirus, trovo sia piuttosto terapeutico immaginarci a girovagare tra Plaza del Sol y Plaza Mayor, o in Plaza de Oriente a mangiare due tapas.

Questi sono i posti in cui più amo fermarmi per una merenda golosa, alcuni sono locali “semplici ma buoni”, altri sono storici e più eleganti e infine i miei preferiti…i giardini nascosti.

Fermarsi per una merenda a Madrid: tra churros, bocadillos e terrazze segrete: TOP 6

  • 1 CHOCOLATERIA SAN GINES. Pasadizo de San Ginés, 5. PREZZO ££ Ne ho provate diverse in cerca della perfezione, eppure in questo caso storia significa proprio qualità. Si tratta di una churreria con camerieri in completo in fondo ad una stradina laterale di Calle de Arenal, tra Plaza del Sol e Plaza Mayor. La trovate dopo il Mondaditos. Fanno anche churros da asporto (3 euro) ma sinceramente, è un peccato non rilassarsi ai tavoli all’esterno o nella sala sotterranea. Ovviamente, i churros vanno accompagnati dalla cioccolata calda! La magnifica, cioccolata calda… La combo cioccolata + churros mi pare costi 5 euro, o giù di lì. Oltre i churros, molto consigliate anche la torta al cioccolato e quella di carote.
  • 2 MUSEO DEL JAMON PREZZO £ Per una pausa salata, a qualsiasi ora, potete provare qui il famoso prosciutto spagnolo, sia l’iberico che il serrano, dentro un bocadillo
  • 3 EL BRILLANTE DE ATOCHA Plaza del Emperador Carlos V, 8. PREZZO £ Vicino il Museo Reina Sofia, El Brillante è un altro locale storico. Conosciuto soprattutto per il panino con i calamari, in realtà ha un’offerta gastronomica direi infinita. Un consiglio? Il bocadillo prendetelo formato piccolo a meno non abbiate molta fame.
  • 4 MERCADO DE SAN ANTONIO PREZZO £££ E’ il mercato storico della città, sempre vivo e colorato. Qui potete trovare davvero di tutto, dai banchi di dolci allo stand della burrata. Ovviamente, immancabile, i banconi per una merenda di tapas e sangria!
  • 5 LA ROLLERIE PREZZO ££ Ne trovate tre a Madrid. E’ un posto semplice e delicato, in stile un po’ wood e un po’ chabby, dove potrete godere di una buona tazza di tea caldo accompagnata da una fetta di torta alla carota. Deliziosa.
  • 6 TERRAZZA o GIARDINO SALVADOR BACHILLER PREZZO ££ Alla fine della Gran Via, vicino a Plaza de España, e in Calle Montera, ci sono due negozi di un famoso stilista di borse. Forse non ci crederete, ma entrando, in fondo al negozio troverete delle scale. Scendete se vi trovate in sulla Gran Via e salite per il punto di Calle Montera. Non è meraviglioso il giardino nascosto di Salvador Bachiller? Da provare i cocktail, spesso serviti in coppe tribali. Consiglio: amo entrame le terrazze ma nonostante generalmente prediliga i rooftop, da Salvador Bachiller mi ha rapita il giardino sotterraneo in Gran Via.

Al giardino segreto…

Avete altri posticini da consigliare a una golosa come la sottoscritta? Siate altruisti, fatemelo sapere nei commenti!

Per oggi, passo e chiudo.

P.s. Se ti è piaciuto l’articlo o hai dubbi e domande, fammelo sapere nei commenti. Altrimenti puoi inviarmi un messaggio sui social! Ti lascio sotto il link diretto. https://www.instagram.com/la.valigia.a.pois/

Se vuoi restare aggiornato riguardo i prossimi articoli e giveaway, inserisci qui la tua e-mail! 🙂

Di In viaggio con La Valigia a Pois

Romana da 24 anni.
Tuttofare (credo di aver cambiato una ventina di lavori).
Laureata in Filosofia. Bilingue in spagnolo. Ma parlo anche inglese e francese ;)
Il mio vagabondare ha inizio il 7 febbraio 2015 quando parto per un Erasmus a Madrid. Poi a Barcellona resto tre mesi per lavoro.
Da poco sono tornata in Italia dopo aver vissuto Los Angeles per altri tre mesi; qui ho conseguito un Master in Project managment e Digital marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.