Categorie
Los Angeles

Collegamenti Aereoporto di Los Angeles, cosa scegliere

Le migliori soluzioni per raggiungere il centro dall’aereoporto LAX di Los Angeles: Taxi, Uber, Lyft, Los Angeles FlyAway o Greenline Shuttle.

Oggi si va dritti al sodo. Siete appena atterrati e non vedete l’ora, dopo 13 ore c.a. di volo, di raggiungere il vostro alloggio; sbaglio? Analizziamo i collegamenti dell’aereoporto di Los Angeles per spostarsi verso la città.

Sono 4 le possibilità secondo me considerabili:

  • TAXI. Comodo ma non esattamente economico. Prezzo medio Lax(aereoporto) – Hollywood 70$. Tempo medio 35 minuti.
  • UBER/ LYFT. Scaricate l’app e prenotate l’autista che vi porterà dritto alla vostra destinazione. Generalmente Lyft ha un costo leggermente inferiore. Prezzo medio con uber: Lax-Hollywood 38 $. Tempo medio 35 minuti.
  • LAX FLYAWAY. Il transfer ufficiale dell’aereoporto è un bus che parte circa ogni ora, 7 giorni su 7. Prezzo Lax-Hollywood 10$ (varia in base alla destinazione, ma comunque sempre tra 8-10$). Tempo medio: 50 minuti/1h.
    • Esistono 6 linee: -Hollywood -Union Station -Westwood (West Los Angeles/UCLA) -Long Beach – Linea Arancio del Metro Bus (Victory Blvd. lato sud, est Woodley Ave.) -Van Nuys (San Fernando Valley).
  • SHUTTLE. All’arrivo seguite le indicazioni per “LAX Shuttle & Airline Connection). Il Greenline Shuttle è una navetta gratuita che raggiunge la fermata METRO Aviation Lax, linea verde. Inoltre da qui partono diversi bus: il 3 e l’ R3 (ovvero il 3 rapido, con meno fermate) per Santa Monica Downtown, il CC6R per Westwood, ecc. ecc. Prezzo Lax-Hollywood 1,75 $, ovvero la/le corsa metro. Tempo medio 1,30h.

I pro e i contro di ogni scelta sono lampanti; cosa sceglierei io? Al mio arrivo a LAX non ero particolarmente stanca ad esser sincera; tuttavia avevo un trolley, un bagaglio da stiva da 24.5 kg e la “borsetta da donna” straboccante. Non ce l’ho fatta a scegliere la via dell’avventuriero e presi un Lyft. Viaggio confortevole e divertente, il mio autista per puro caso era Colombiano e mi sono sentita subito ben accolta e rilassata potendo sfoggiare il mio spagnolo (ps. dall’app uber sapevi si potesse richiedere l’autista che parli spagnolo?). Tuttavia, alloggiando giusto a Hollywood, idealmente avevo pianificato di scegliere il comodo e più economico LAX FlyAway.

Come sempre, spero questa breve guida sui collegamenti dall’aereoporto di Los Angeles possa esservi utile.

Passo e chiudo

L.A. from LAX

Di In viaggio con La Valigia a Pois

Romana da 24 anni.
Tuttofare (credo di aver cambiato una ventina di lavori).
Laureata in Filosofia. Bilingue in spagnolo. Ma parlo anche inglese e francese ;)
Il mio vagabondare ha inizio il 7 febbraio 2015 quando parto per un Erasmus a Madrid. Poi a Barcellona resto tre mesi per lavoro.
Da poco sono tornata in Italia dopo aver vissuto Los Angeles per altri tre mesi; qui ho conseguito un Master in Project managment e Digital marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *